Spedizione e resi

spedizioniCondizioni Generali:
Le spese di spedizione hanno un costo fisso di 7 Euro in Italia e 30 Euro per l'estero.
I tempi di consegna saranno di 3 gg lavorativi con 48 h di ordine eventuale e imballaggio.
Dfgricambi.it farà sempre ogni possibile tentativo di consegnare il prodotto ordinato nei tempi comunicati.  
Dfgricambi.it non è responsabile per eventuali ritardi che potrebbero essere causati da corrieri e/o loro affiliati.  
Dfgricambi.it non ha alcuna responsabilità per ritardi a causa di: Tempeste, di scioperi dei dipendenti o di qualsiasi altra complicazione causata ai nostri corrieri od a loro affiliati.
 
Recesso - Procedure:
Tutti i ritorni non sono soggetti ad alcuna tassa a carico dell'Acquirente, tranne che per le spese di trasporto che rimangono a totale carico del cliente.
I ritorni sono elaborati nell'ordine in cui sono ricevuti.
Le elaborazione dei ritorni e/o dei rimpatri possono richiedere fino a 14 giorni lavorativi dal momento in cui l'ordine è ricevuto.
Se si ha un ritorno che deve essere gestito in modo rapido si prega di contattare il nostro servizio clienti e noi faremo del nostro meglio per cercare di accontentarvi.
Restituzioni che richiedono il rimborso possono richiedere un ulteriore 14 giorni lavorativi prima che sia effettuato il rimborso sul conto PayPal,o di un altro tipo di pagamento.
Tutti i ritorni devono includere le merci o servizi venduti, di conseguenza devono essere resi così come sono stati venduti, intonsi e nell'imballo originale.
Nel caso di Set o Kit, la preghiamo di comprendere che di conseguenza devono essere resi completi così come sono stati venduti, intonsi e nell'imballo originale.
Non possiamo ritirare kit o set in modo separato.
Noi, quindi, non accetteremo restituzioni di ordini di merci incompleti, a prescindere dal motivo del ritorno, senza espressa autorizzazione scritta da parte nostra.
Se avete ulteriori domande in merito al contenuto di tali spedizioni e politiche di rimpatrio vi preghiamo di contattarci direttamente via email: info@dfgricambi.it.
 
Diritto di recesso. Soddisfatti o rimborsati
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 206 del 06/09/2005 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.
Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.
Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, gli articoli per i quali si intende esercitare tale diritto.
Le spese di rispedizione del prodotto sono a totale carico del cliente.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:
    1) mancanza dell'imballo originale
    2) assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione etc)
    3) danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto
    4) manomissione ( sostituzione, modifiche e/o alterazioni).
La durata indicata di 14 giorni è contata a partire dalla data di consegna dell'ordine.
Dfgricambi.it procederà alla trasmissione dell'ordine di riaccredito relativo al costo della merce spedita entro 14 giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte del cliente e comunque non prima della ricezione dei beni.
Dfgricambi.it respingerà conseguentemente qualsiasi prodotto restituito non imballato, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione. Si ricorda che il diritto di recesso è escluso, nella fattispecie, in caso di registrazioni audio o video, oltre che di software che siano già stati aperti dal cliente.
Il rimborso è effettuato tramite bonifico bancario. Nel caso in cui il cliente abbia beneficiato di un credito, il bonifico in questione sarà effettuato per differenza.
Il termine per il rimborso o la sostituzione del prodotto è di 14 giorni.
Nell’opzione del rimborso, Dfgricambi.it s’impegna a rimborsare al Cliente la totalità dell’ordine entro un massimo di 14 giorni:
- tramite bonifico bancario se il diritto di recesso è esercitato nei 10 giorni successivi alla ricezione dei prodotti;
- sotto forma di buono acquisto dall’11° al 30° giorno successivi alla ricezione dei prodotti.
Il diritto di recesso si esercita senza alcuna penalità, fatta eccezione per le spese di rispedizione, che restano a carico del Cliente.
Nessun pacco potrà essere dato direttamente in consegna nei nostri negozi. I prodotti devono essere rispediti all’indirizzo indicato sul buono di ritorno, seguire le istruzioni indicate.
Dfgricambi.it si fa carico della rispedizione di prodotti difettosi e prodotti consegnati non corrispondenti all’ordine. In tali casi, registrata la domanda, un corriere contatterà il Cliente per fissare un appuntamento e procedere alla restituzione dei prodotti in questione.
 
Rispedizione dei prodotti
Saranno accettati solamente i prodotti non danneggiati e comprensivi di accessori e manuali, rispediti nell'imballaggio originale all'indirizzo del Servizio Post Vendita.
Le spese di spedizione del prodotto sono a carico dei Clienti.
Per rispedire indietro uno o più prodotti, seguire le istruzioni riportate nella pagina del conto personale.

Categorie